profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 







Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 Un po' di corrispondenza privata

Non pensare mai che Gesù abbia delle pretese su di te. Tutto sta nella tua libertà. Lui non vuole obbligare la gente, non vuole obbligare neppure a fare il bene. Non siamo marionette. L'amore sincero nasce dalla libertà, non dall'obbligo.

Una visitina a Lourdes non sarebbe male. Si va a Lourdes in onore della Madonna, a domandarle intercessione per la salute del corpo e dell'anima. Quando l'anima sta a posto, allora si riesce ad affrontare ogni fatica. Il vero miracolo, ancor più che la guarigione del corpo, è la felicità dell'anima.

Ci sono stato anch'io a Lourdes. Domandai tante grazie, tantissime cose, e finché non le avrò ricevute tutte, non ne parlerò con nessuno.

Mi dispiace che le suore non siano venute a farti visita. Però domenica prossima telefonerai loro per assicurarti che vengano. Oppure puoi anche telefonare al don S. e dirgli: la suora domenica non è venuta, vuoi portarmela tu la Comunione? (non preoccuparti, non lo disturbi: c'è un'intera Italia che gli “paga” lo stipendio con i soldi dell'otto per mille, e quindi può benissimo passare da te).

Ho fretta e non ho tempo per farti un “corso” sul rosario. Per il rosario si meditano cinque misteri (per esempio “l'annuncio dell'angelo a Maria”, “Gesù incoronato di spine”, “la Risurrezione di Gesù”, “Maria assunta in cielo regina degli angeli e dei santi”, etc); dopo ogni mistero si recitano un Padre Nostro, poi dieci Ave Maria e poi un Gloria ed eventualmente qualche giaculatoria (per esempio “o Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi”, “o Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua misericordia”). Ma per adesso non preoccuparti troppo dei misteri; la Madonna e Gesù vedono bene quello che hai in cuore, sanno bene quanto soffri, e non si mettono certo a fare l'esame dettagliato di quello che nelle tue attuali condizioni di salute riesci a dire o non dire. E sanno anche che non sei un “caso disperato”, perché la vera disperazione è solo di chi si ostina a rifiutare la grazia di Dio.

Etichette:

(10.7.09)