profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 







Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 La barzelletta dell'americano col taxi

A leggere i libri di don Giussani, si incappa anche in qualcosa come questa:

Chi ha in mano la Bibbia, dovrebbe andare a prendere il salmo 131, a proposito di gente che vive in catapecchie e ti fa il duomo di Milano. Non sto parlando della barzelletta dell'americano col taxi, che passa davanti al Pirellone e dice: “In quanto tempo l'avete fatto?” “Qualche anno.” “Hof, da noi una settimana.” Poi passa davanti a un'altra cosa, lì dove c'è il Centro della Provincia e: “Quanto tempo ci avete messo a fare questa cosa qui?”. “Ah, un sei mesi almeno.” “Noi, tre giorni”. Il taxi passa poi attraverso la piazza Duomo e l'americano dice: “Ma cos'è quella roba lì?” - il Duomo - e il taxista: “Ah, non lo so, stamattina non c'era”.



(barzelletta che il don Giussani racconta nel libro “Si può vivere così?”)

(ce ne sono altre sparse altrove: alle primissime pagine di “Dal temperamento un metodo”, e poi c'è quella quella su Stanlio e Ollio in “Avvenimento di libertà”, e poi altre ancora...)

Etichette:

(11.2.09)