profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 







Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 Scopriamo qualche altarino

“...la Memores, urlando, mi ha cacciato via dal gruppo di CL: mi chiamano traditrice, alla scuola di comunità parlavo ma c'era sempre qualcuno più anziano che aveva sempre ragione, e poi i fine settimana mi lasciavano sola...”

Ciao, io so chi sei tu e tu sai chi sono io, perciò posso “chiarire” qualcosa a beneficio di chi ha seguito questa discussione.

Anzitutto hai trascurato a tuo vantaggio qualche piccolo dettaglio.

Primo dettaglio: a ottobre (non “per tre anni”) tu sei entrata nel gruppo perché cercavi un moroso (ci hai provato anche con me) automunito che ti scarrozzasse in discoteca nei “fine settimana”. Non te ne importava niente del movimento di CL e non te ne importava niente della Chiesa.

Secondo dettaglio: a marzo (non “due anni fa” - ma forse anche qui hai mentito per amor di privacy e per esagerare il racconto) te ne sei uscita qualificando fieramente te stessa come “traditrice” (nessuno di noi ha usato mai quel termine nei tuoi confronti - tranne per scherzare, e solo dopo che lo hai ripetuto tu due volte).

Terzo dettaglio: a scuola di comunità eri tu (non “qualcuno più anziano che aveva sempre ragione”) che cercavi di metterti in mostra ripetendo le solite frasi fatte, come se per te l'appartenenza a CL serva non a diventare cristiani più consapevoli ma a diventare esperti “giussanologi”. Si chiama “scuola di comunità” perché la si fa per aiutarsi a vicenda a capire, non per fare una noiosissima rassegna di opinioni o per sfoggio di cultura.

Quarto dettaglio: ad “urlare” ti ci sei messa tu (non “la Memores”), ed è stato quando la Memor (“Memores” è plurale) ti ha pazientemente fatto notare che la scuola di comunità non il momento adatto per pomiciare.

Quinto dettaglio: sei stata tu a togliere il saluto (non “qualcuno del movimento”); dopo la seconda volta che fai finta di non vedermi, scusami, ma non ho più motivo di salutarti (faccio prima a salutare un muro), e così penso pure gli altri.

Insomma, è vero che nel movimento di CL si può trovare qualche cogl***ione, però cerchiamo di non drammatizzare troppo - e anche di non venire a parlarne su un forum informatico, che hanno già i loro guai.

Etichette:

(8.10.09)