profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 







Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 Ragazzate

C'è una cosa di cui non avevo mai parlato sul blog per non farmi riconoscere. Adoro disegnare. Ma è qualcosa che tengo stretto per me. Ho una pila di fogli che ancora non ho distrutto.

Il mio sogno, da bambino, era di creare un numero completo di Dylan Dog: la solita storietta splatter che però lo lo costringe ad indagare. E a verificare, per una buona volta, la dottrina cattolica sugli angeli decaduti, sulla non onnipotenza delle forze del male, sul peccato originale.

Al termine dell'avventura Dylan Dog resta scettico, Groucho resta idiota come le sue battute, ma la sua bella cliente di turno scopre la fede. L'ultima vignetta, a tutta pagina, mostra Dog triste e con lo sguardo perso nel vuoto, mentre si domanda: “e se anche ci fossi riuscito, sarei forse stato felice? cos'è la felicità?”

Visto che sono ciellino (e me ne vanto) e pure interista (sebbene interista non praticante, ma me ne vanto lo stesso), immagino che mi si chiederebbe di infilare a tutti i costi qualcosa di ciellino nella storia. Ma quell'ultima domanda mi sembra più che sufficiente.

Etichette:

(14.10.09)