profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 







Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 Cinquantamila persone di sinistra confluiscono in CL !

Al numero di giugno 2008 di Tracce (mi è arrivato stamattina) era allegato il libretto degli Esercizi della Fraternità di CL del 25-26-27 aprile.

Così tutti quelli che arrivano in queste pagine cercando tale libretto, oppure cercando ciellini a morte, eliminare ciellini dall'università, come togliere di mezzo CL, eccetera, avranno pane per i loro denti.

Nel libretto infatti c'è la testimonianza di Cleuza e Marcos Zerbini, capi del movimento brasiliano “Senza Terra”, che hanno deciso di confluire in CL.

Certamente gli anticiellini avranno un travaso di bile nell'apprendere che un movimento “di sinistra” di oltre cinquantamila aderenti confluisce completamente in CL.

Verrà loro un travaso di bile nel constatare che il motivo di tale confluenza non è politico ma “religioso”; più esattamente, nell'incontrare qualcosa di veramente grandissimo, uno vi investe tutto ciò che ha. Come quel tizio che comprò il campo per assicurarsi il possesso della perla, così Cleuza e Marcos.

Che poi ci sia qualche ciellino che vada pasticciando, non fa né scandalo né sorpresa. E' dal giorno dopo che son diventato ciellino, che ho scoperto che ci sono alcuni (anche larghe frange, in certi posti) che considerano il movimento come un club di super-attivisti (e super-arrivisti).

Costoro vengono regolarmente derisi e sbugiardati negli Esercizi Spirituali della Fraternità e del CLU.

Per capire cos'è il movimento, se proprio non si vuole verificare di persona, si potrebbe almeno leggere onestamente quel libretto, o una qualsiasi edizione degli anni precedenti (acquistabile presso qualunque ritrovo ciellino, se non addirittura in libreria). O basterebbe leggere onestamente un qualsiasi libro di don Giussani.

Insomma, basterebbe poco... e basterebbe poco anche per loro.

Qualora i sedicenti ciellini saranno la maggioranza, allora dovrò cambiare soprannome, poiché io sono come quella Cleuza e quel Marcos, cioè sono uno che ha trovato una perla e ha perciò venduto tutto ciò che possedeva pur di assicurarsi l'intero campo che la conteneva.

Etichette:

(11.6.08)