profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 







Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 Gli Utili Idioti della Morale dei Barbari

Perdendo la fede si perde anche la morale. Che prima viene compressa in un galateo perbenista e poi esplode in una barbarie nichilista.

Ma ciò che oggi mi lascia più perplesso sono i laudatori della nuova morale. Di quelli che non praticano la sodomia, ma la elogiano: “che c'è di male?” Di quelli che non proferiscono bestemmia, ma la presentano come normalità: “che c'è di male?” Di quelli che non uccidono bambini, ma difendono con le unghie e coi denti il “diritto” di farlo... (tanto per fare i soliti primi tre esempi che vengono in mente).

Insomma, di quelli che in vita loro non hanno mai commesso un determinato tipo di peccati - e magari non ne troveranno mai il coraggio di farlo - però scrivono prestigiosi articoli su più o meno prestigiose riviste per difendere il diritto a commetterli.

Sono gli utili idioti della nuova barbarie.

E si riconoscono perché sono terribilmente permalosi, infinitamente suscettibili, assurdamente inclini all'indignazione contro chi non è pienamente d'accordo con le loro stupidaggini - ereditate, tanto per cambiare, dal Potere, ossia dal principe di questo mondo.

Costoro, il giorno del giudizio, tenteranno di scolparsi: ma quando mai, o Signore, ti abbiamo ucciso? Quando mai abbiamo bestemmiato il tuo nome?

E si adireranno contro il Signore, urlandogli: ma Signore, te la sei presa per così poco? Con la fame nel mondo, con le guerre che si vedevano in TV, e tu te la prendi perché ti abbiamo mancato di rispetto?

Ma noi mica ci sentivamo delle bestie! Per quelle piccolezze, poi! E che saranno mai state? Ma insomma, Signore! Te la prendi per così poco? Vuoi proprio farci la predica, come quelli che ci perseguitavano con le loro prediche perché eravamo meno rubricisti di loro?

Ma insomma, basta, Signore, non ti vergogni? Ma veramente ti sei infuriato per quella statua? Ma non capisci niente di arte? Ma come ti permetti, o Signore, di farci la morale? Ma chi credi di essere?

Etichette:

(20.12.09)