profile (e presentazione)

 mail: ucciellino@gmail.com

 feed: atom RSS

 visite: 





recentissimi



Cambiato indirizzo: www.ucciellino.blogspot.com

Il nuovo indirizzo di questo blog è www.ucciellino.blogspot.com

Attenzione: Blogspot ha cambiato l'indirizzo (link) di ognuna delle pagine di questo blog, per cui i link che avete creato fino a tutto il 2009 quasi certamente non funzioneranno.

(24.06.10)

 A proposito delle "connivenze" tra la Chiesa e i nazisti...

“Per i parroci e i Vescovi ci sono i campi di concentramento e non più i pulpiti delle chiese tedesche” (sul Westdeutcher Beobachter, 24 maggio 1935)

“Dopo il discorso del ministro Goebbels, una cosa è chiara: il Terzo Reich non desidera alcun modus vivendi con la Chiesa cattolica, bensì il suo annientamento tra le menzogne e il disonore, onde far posto ad una chiesa germanica, al cui centro sta la glorificazione del sangue tedesco” (sul Basler National-zeitung, 31 maggio 1937)

“La terra che abitiamo non deve più interessare la Chiesa; per le cose di questo mondo e nel nostro territorio solo il nazionalsocialismo deve dettare leggi” (Alfred Rosenberg, discorso del 10 dicembre 1937)

“Come devono scomparire tutti gli influssi nocivi degli astrologi, indovini ed altri gabbamondo, si deve neutralizzare, il più possibile, l'influsso della Chiesa. Solo quando avverrà ciò, lo Stato potrà avere pieno potere sui singoli cittadini” (Martin Bormann, da una circolare a tutti i Gauleiter datata 1941)

“Il compito dei pretacci è di demolire il potere del Reich […]; ma farò sentire io, a questi elementi, tutta la forza dello Stato. Se li credessi, ora, pericolosi, li farei subito fucilare tutti” (Adolf Hitler, discorso conviviale al Berchtesgaden, 11 agosto 1942)

“La nostra fede, quella che sola ci può salvare, è il nazionalsocialismo, e questa fede religiosa non ne tollera nessun'altra al suo fianco” (Robert Ley, sul Deutsche Arbeitsfront)

“Non vogliamo altro dio che la Germania” (Adolf Hitler, citato dal Bayerischer Kurier, 25 maggio 1923)

“Da oggi innanzi non andremo più contro i comunisti, ma contro i cattolici. Non c'è che una soluzione: o tedesco o cattolico!” (O. Wagner, citato in L. Villa, Pio XII, ed. Civiltà, Brescia, 1964, pag. 117)

“Diamo tempo fino alla primavera [del 1935], e poi ciascuno dovrà scegliere tra appartenere alla Chiesa o al Partito Nazionalsocialista” (il Gauleiter di Essen, citato ibid. pag. 81)

“Ma anche l'ultima divinità internazionale, la Chiesa cattolica, deve scomparire, e scomparirà sotto il pugno di ferro della politica nazionalsocialista” (Das Schwarze-Korps, 1 gennaio 1938)

(Queste citazioni sono comparse sulla rivista Catolicismo, nr. 249, settembre 1971, e tradotte in italiano in Cunha Alvarenga, Il nazismo esoterico, edizioni del Centro Culturale San Giorgio)

Etichette:

(15.5.07)